1
Mar
2012

Oscar Giannino sulle politiche per la crescita. Un convegno organizzato da NoiseFromAmerika

Il 28 e 29 febbraio 2012 la Fondazione Noisefromamerika, in collaborazione con: Centro Studi Economia Reale, Associazione Libertà Eguale, Istituto Bruno Leoni, e Kuva comunicazione ha organizzato a Roma il convegno “Non importa se il gatto è bianco o nero. Politiche per la crescita”.

Oscar Giannino ha partecipato nella prima giornata dei lavori. Per l’Istituto Bruno Leoni era presente Carlo Stagnaro.

I video degli interventi e i materiali del convegno sono disponibili sul sito di NoiseFromAmerika:

Prima giornata

Seconda giornata

You may also like

L’imprenditorialità negata: nebbie e inganni dell’ideologia. Parte 3
Punto e a capo n. 25
Il popolo delle tende e il prezzo degli immobili
Taglio del cuneo fiscale: utile, ma non risolutivo

1 Response

  1. Paolo

    Dr. Giannino, sono un consulente finanziario di Mirandola (MO) e matedì 19/6 a Bologna ci siamo intrattenuti brevemente sulle modalità di trattare le catastrofi naturali, ove queste riguardino aree ad elevata presenza industriale e manifaturriera.
    In molti vedono come strada da seguire quella di una politica di defiscalizzazione per i territori colpiti dal terremoto ed in particolare per il distretto biomedicale dell’Area Nord di Modena, questo potrebbe scongiurare la delocalizzazione da parte delle aziende multinazionali e del relativo indoto. Si dovrà tendere a coinvolgere il maggior numero di forze sociali: solo attraverso una coesione di tutte queste, la politica nazionale non potrà restare indifferente. Per impegnarsi a tutti i livelli per simile obiettivo, si dovrebbe partire da un documento congiunto da condividere. Un piano di misure fiscali che stiamo attendendo e che al momento non risulta essere stato predisposto. Lei cosa ne pensa?

Leave a Reply