You may also like

ITA-Lufthansa: un punto di partenza, non un punto di arrivo
Il popolo delle tende e il prezzo degli immobili
Riforma del fisco: Il buon senso che si fa strada e i dubbi che restano
Un Paese per la concorrenza?

2 Responses

  1. emanuele

    A me tutte queste argomentazioni ricordano tanto quelle che ascoltavo ai tempi della “privatizzazione” delle Autostrade. Quanti begli investimenti avrebbero fatto i privati, i risparmi nella gestione del carrozzone si sarebbero tradotti in parte in utile per gli azionisti, in parte in minori tariffe per gli utenti…… Belle parole…. I fatti stanno li a dimostrare come forse non è così lampante l’assioma privati=efficienza. Inoltre mi sembra fin troppo sottovalutato il rischio, anch’ esso lampante, di possibile collusione fra amministrazione locale ed azienda concessionaria.

  2. marco

    visto che le segnalazioni sui referendum su questo sito sono, molto liberalmente, tutti a senso unico e in gran parte opinioni, e molto più spesso chiacchere supportate da dati accrocchiati in vario modo, vi segnalo questa notizia: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-05-25/svizzera-fuori-nucleare-entro-165932.shtml?uuid=AaE0xPaD
    Un altro stato dopo la Germania ha posto fine all’impostazione nuclearista della sua politica energetica. Dal 2034 la Svizzera sarà uno stato libero dal nucleare e per noi italiani, vicini e confinanti è una gran notizia.

Leave a Reply