19
Set
2009

Più auto-blu per tutti

Oltre ad essere una preziosa risorsa del suo partito, Frank Schäffler è anche una fonte inesauribile di notizie. Sul blog dei libertari tedeschi Antibuerokratieteam attacca oggi i pacchetti congiunturali del governo Merkel, bollandoli come un indegno spreco di denaro. La chicca? L’acquisto da parte del governo di 31 nuove auto-blu al modico prezzo di 8,6 milioni di euro. D’altronde, per replicare le mirabolanti peripezie del Ministro della Sanità occorre attrezzarsi.

You may also like

Lo Stato imprenditore post pandemico? Grazie ma no, grazie
Ponte sullo stretto: i costi superano i benefici
Dietro la guerra all’automobile ci sono obiettivi ambientali o politici?
Coronavirus: la tentazione dello Stato-padrone

5 Responses

  1. stefano

    Non mi ricordo dove ho sentito che anche da noi aumentano di anno in anno. Dovrebbero sterilizzarle subito, altrimenti pare si moltiplichino…

  2. Luigi

    “Della Germania si dice sempre che spenda in maniera responsabile il denaro pubblico…”

    e’ un mito, come molti altri riferiti a quel paese. Quello che rende i tedeschi insopportabili e’ quando si impancano a censori del continente e modelli di efficienza-moralita’-correttezza, sulla falsariga dei francesi.

  3. Luigi

    per favore continui con la sua opera di informazione, qui e su germanynews. Purtroppo economicamente e politicamente l’Europa si trova a dipendere dalle decisioni prese a Berlino, troppo a mio giudizio, visto che pur avendo una classe politica superiore alla nostra (e non ci vuole molto purtroppo), non e’ che la qualita’ sia eccelsa e gli sbracamenti negli ultimi anni sono aumentati sia in quantita’ che “qualita’”.

Leave a Reply