28
Dic
2009
Spesa o tasse?
Nei commenti al post di Boggero esprimevo la mia perplessità nel constatare che molti liberali (non Boggero) vedono le tasse come un... Read More
28
Dic
2009
I livelli della crisi
Nei giorni scorsi è stato pubblicato un Occasional Paper della Banca d’Italia, intitolato “La crisi internazionale e il sistema produttivo italiano: un’analisi... Read More
28
Dic
2009
Le ragioni del mio voto
Ho votato al sondaggio di Chicago-blog “Come ti aspetti che andrà l’economia nel 2010?”. Il cocktail dei prossimi anni è – secondo... Read More
27
Dic
2009
Poste e Ryanair: le nuove frontiere del protezionismo
Un pò di tempo fa, nel vecchio blog “liberalizzazioni” dell’IBL, avevo definito le liberalizzazioni (all’italiana) come i processi attraverso i quali i vincoli... Read More
25
Dic
2009
Il cinepanettone di Natale (prodotto commerciale o artistico?)
Appena arrivato in sala, il classico cinepanettone natalizio targato De Laurentiis–Neri Parenti ha subito sbancato il botteghino. Stando ai dati Cinetel diffusi... Read More
23
Dic
2009
Guadagnare in borsa
Se la borsa sale moltissimo in poche ore e voi siete in una birreria ai tempi di Weimar, siete diventati più ricchi?... Read More











