1
Lug
2011
La Boetie e/o Micromega?
Forse l’ideale sarebbe sentire l’attualità come il brusio fuori della finestra, che ci avverte degli ingorghi del traffico e degli sbalzi meteorologici,... Read More
26
Giu
2011
Chicago-blog alla maturità. Il tema storico-politico
Le firme di Chicago-blog scrivono il proprio tema della maturità. Oggi Carlo Lottieri svolge la traccia di ambito storico-politico. Qui la traccia. Qui le... Read More
17
Nov
2010
Il sadismo del debito pubblico — di Ernesto Felli
Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Ernesto Felli: Ci mancava solo il conta-debito-pubblico di IBL e Chicagoboys. Quelli di IBL e Chicago-blog non... Read More
13
Giu
2010
Spiare la preda, di Gerardo Coco
Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Gerardo Coco: Si sono salvate banche, si sono salvati settori industriali. Ora si dovranno salvare gli Stati.... Read More
7
Giu
2010
Chi è più corruttore, lo Stato o l’evasore?
Chi è più corruttore, lo Stato o l’evasore? Per me lo Stato. E poiché è un giudizio tagliente, abbisogna di considerazioni adeguate,... Read More
30
Nov
2009
Ferrovie: la nazionalizzazione inglese e l’illusione política dell’efficienza
Tra circa due settimane, il 13 dicembre, una parte delle ferrovie britanniche passerà in mano allo Stato. Questa rinazionalizzazione è un grosso passo... Read More











