13
Giu
2010

Obama a picco nel Golfo del Messico, due numeri

Negli States e in UK Obama sta letteralmente perdendo la faccia nei sondaggi, dopo che il 28 maggio si era dichiarato generale in capo dell’operazione “stop the oil bleeding ‘nd make BP pay for it each single dime”. Da noi, la faccenda scalda per nulla le cronache, al di là delle trombe dei soliti sostenitori della decrescita…. è utile questa infografica, sui consumi energetici mondiali e loro andamento nel tempo, in un solo colpo d’occhio.

You may also like

Caro bollette costi energia
Caro bollette e pulsioni anti-mercato. L’Italia spende troppo, le ferite si allargano
tassa extraprofitti
Extraprofitti, un flop annunciato. “Intollerabile elusione” o riflesso della sospetta incostituzionalità della norma?
Rifiutare la neutralità tecnologica: un modo per far male i calcoli
Maratona Pnrr. Transizione ecologica: money for nothing

5 Responses

  1. Luca Salvarani

    Mi piacerebbe sapere se le critiche ad Obama sono obbiettive e motivate. Io non l’ho mai apprezzato ma in questo caso non capisco bene cosa avrebbe potuto fare e non ha fatto?

  2. Massimo

    E fare tanto la faccia feroce dopo aver preso soldi da BP (per la campagna elettorale – legali e trasparenti) sa un pó d’ipocrisia.

    D’altra parte Bush cosa avrebbe potuto fare per fermare l’uragano Katrina? Eppure gliene hanno fatto una colpa…

  3. @Massimo:lcito le sue parole – “D’altra parte Bush cosa avrebbe potuto fare per fermare l’uragano Katrina? Eppure gliene hanno fatto una colpa…”
    A Bush non fu contestato il non poter fermare Katrina (nessuno avrebbe potuto farlo ovviamente) ma per aver fatto il disastro dal punto di vista gestionale del dopo-Katrina.

Leave a Reply