You may also like

Motore endotermico: it ain’t over till it’s over
Cosa è il Green Deal Europeo
Maratona Pnrr. Sostenibilità e convergenza economica: la mission impossible per le ferrovie
Clima e libero mercato, la sfida (im)possibile

5 Responses

  1. e da quando è una novità che ci hanno tutti preso per il naso? questo tizio non ha mai saputo che la groenlandia si chiamava greenland in passato e si coltivava l’uva a terranova, all’epoca di cristo il sahara era una savana e non un deserto (daceva più caldo e le nubi cariche d’acqua dall’atlantico arrivavano più in profondità), non ha poi mai sentito parlare della piccola era glaciale del 1600 che ha resi o violini stradivari così buoni, proprio perchè essendo in anni freddi gli anelli erano molto piccoli e compatti e riuscivano a creare suoni molto più limpidi di altri fatti in altre epoche (si, lui era bravo, ma anche einstein senza la matematica di lorentz sarebbe stato ben poco…..)

    finalmente però si scoprono gli altarini……

  2. eonia

    Andrebbe verificato l’assegno che i vari organismi ambientalisti incassano annualmente dagli Stati.. Chiedono energia pulita quando i reports della BP mostrano e dimostrano come il semplicissimo gas naturale sarebbe una fonte di energia assai meno costosa di tutte le altre sin ora proposte e soprattutto pulita..
    Il sig. Obama il venerdì ha firmato un progetto per la costruzione di quattro/cinque centrali nucleari per favorire l’energia pulita. Il progetto oltre le diverse autorizzazioni di cui necessita per problemi di sicurezza ed aree su cui costruire non offre alcuna indicazione circa lo stoccaggio delle scorie radioattive.
    Se il mondo politico intende creare organismi parassitari all’ennesima potenza, potrebbe procedere con questo tipo di stupidità che richiedono normative e legislazioni per conferire autorevolezza.
    Se no facciano tutti un passo indietro (i governi) lasciando cadere le urla nel deserto degli ambientalisti e dei timorosi del cambiamento climatico.
    Il tempo cancellerà le tracce del pensiero.

  3. Alberto

    Beh finalmente qualcuno che, in qualche maniera, decide di fare una sorta di “mea culpa”, anche se di genuflessione vera e propria non si tratta. Leggendo l’articolo mi veniva da ridere, perchè ora da noi la maggior parte dei mezzi stampa ha già preparato il “filone” dei servizi sul clima ( visti i problemi in calabria/sicilia..io sono di Cosenza..e sinceramente in 23 anni tutta quest’acqua non me la ricordo..), per non parlare del putiferio di Bigazzi..grazie a dio ( o a hayek..dipende dai punti di vista) c’è il NYT, FT, sole24 etc etc…
    Grazie Carlo per la segnalazione che sarebbe stata difficile da reperire altrimenti!

  4. John Reid

    Ma vorrei dire ad eonia che sbaglia su nuke, noi in UK stiamo tornano al nucleare ci rende indipendenti dal punto di vista energetico, se poi c’e’ climate change allora aiuta anche per questo. Basta dare soldi agli arabi! tutto il costo di una centrale nucleare e’ lavoro per le imprese italiane, tutti i costi di una centrale a gas sono soldi sprecati per comprare una materia prima che viene da paesi instabili!

Leave a Reply